casaclima

architettura sostenibile

studio di architettura

A b o u t   M e

IMG_0033.jpg

Nella mia vita il significato di Immagine è sempre stato molto importante, portandomi sin da piccolo a curare l'estetica delle cose, il loro aspetto e presentazione. 

Fin da bambino ho dato sfogo al mio estro artistico iniziando da "semplice" carta e matite, giungendo poi alla "celluloide" dei rullini fotografici continuando poi a crescere e maturare anche con l'avvento del digitale. 

Si, devo ammetterlo, ancora mi commuovo guardando un'opera d'arte, che sia foto, quadro, scultura, film o architettura. 

L'Emozione per me è l'aspetto più importante di una fotografia. Una foto ben fatta deve riuscire a catturare l'osservatore e ad emozionarlo.

Emozionare è l'arduo compito di chi sta "dietro" la fotocamera. Questo cerco di fare da ormai 10 anni: catturare il momento perché il detto "carpe diem", nella fotografia, casca a pennello.

La stessa dedizione e passione le metto nella mia professione di Architetto, dove l'arte e l'estetica si mescolano alla tecnica e all'utilità di creare nuovi spazi vitali, che portino il bello nella vita quotidiana, e facciano sentire il cliente a casa.

Ho nutrito sempre particolare attenzione per la natura e l'ecologia, anche in architettura, specializzandomi in ambiti vicini alla bioedilizia e all'ecosostenibilità delle costruzioni. Ho seguito dei Master CasaClima per approfondire l'ambito delle costruzioni in legno di filosofia "PassivHouse".

Da alcuni anni sviluppo progetti di riqualificazione edilizia sfruttando gli ecoincentivi statali come l'EcoBonus o il SismaBonus.

Architetto fotografo

Fra i punti di forza della mia personalità e professionalità, primo fra tutti c'è l'onestà. Sia nei confronti dei miei colleghi e collaboratori, che del cliente con cui mi trovo ad interagire.

Rispetto profondamente ed incoraggio fortemente la libera espressione delle nostre differenze di opinione, primo indispensabile motore di una crescita continua.

Nel tempo ho fatto mio il detto "la verità paga sempre" e penso che sia un fattore fondamentale per costruire un rapporto di fiducia reciproca.

Sono costantemente impegnato a creare e mantenere un ambiente di lavoro amichevole e rilassato, e faccio ogni sforzo per portare positività e fiducia ai miei clienti.

Preferisco lavorare in modo dinamico ed il più adattivo possibile alle esigenze dell'utente con cui mi interfaccio e vedere le cose dalla loro prospettiva. 

Proprio per questo non mi piace offrire "pacchetti preconfezionati", ma studiare la soluzione più ottimale che entusiasmi il cliente.

Lo Studio Lenzo è un luogo sicuro ed affidabile. Io  lavoro esclusivamente con la collaborazione di persone fidate al fine unico di garantire sempre e ad ogni costo la massima soddisfazione possibile per il risultato raggiunto, e fiducia nelle capacità professionali scelte.

Un team di professionisti con esperienza ultradecennale ti aspetta!